L' Associazione

L’Associazione si propone come obiettivo fondamentale quello di focalizzare l’attenzione sulla persona con disabilità uditiva per includerla socialmente in condizioni di parità nel mondo dei normoudenti e ha per scopo lo svolgimento di attività nel campo sanitario, sociale, culturale, ambientale, dei diritti civili tendenti alla sua valorizzazione e piena integrazione.
Per il conseguimento di tale scopo intende avvalersi di quanti a titolo volontaristico e gratuito vorranno contribuire al conseguimento di tale obiettivo.

Essa intende:

  • Creare una rete di diffusione attraverso la pagina ufficiale di facebook e realizzare un sito web come interfaccia di condivisione e scambio di tutte le informazioni relative alla disabilità uditiva.
  • Promuovere servizi di sottotitolazione, aspetti e problemi del servizio, studi e approfondimenti per integrarli nelle situazioni sociali (cinema, teatro, scuole, università, città, mezzi pubblici etc.)
  • Fornire agli interessati informazioni concernenti strutture e percorsi da seguire per arrivare a una precoce diagnosi e successivi interventi/terapia/accompagnamento al problema, presenti in ogni regione e nel territorio nazionale.
  • Fornire supporto informativo/psicologico all’interessato e alla sua situazione familiare;
  • promuovere un’attività di partecipazione dei familiari di bambini e degli adulti con ipoacusia alla conoscenza e alla risoluzione dei problemi derivanti dalla minorazione uditiva; assistere gli adulti e anziani divenuti sordi Interagire con Associazioni che operano nello stesso ambito per potenziare le azioni da intraprendere o in corso d’opera.
Facciamo Sentire © 2018 • Privacy Policy
Realizzato da Galleria Progetti